1
Set

Membrane BRoof per la protezione dal fuoco

Le membrane speciali per coperture Soprema della linea No-Fire, classificate BRoof secondo la norma EN 13501-5, rispondono alle richieste normative della nuova Regola Tecnica Verticale “Chiusure d’ambito degli edifici civili”, entrata in vigore il 7 luglio 2022. Gli obiettivi della RTV sono quelli di limitare la probabilità di propagazione di un incendio originato all’interno dell’edificio attraverso le sue chiusure d’ambito e di evitare o limitare la caduta di parti della chiusura d’ambito dell’edificio che, in caso d’incendio, possano compromettere l’esodo degli occupanti o l’operatività delle squadre di soccorso. La linea Soprema No Fire risponde a tale norma con un’ampia gamma di sistemi con membrane sintetiche e bituminose che soddisfano la classificazione BRoof dal T2 al T4. Questa specifica classificazione (BRoof T1 – non contemplata dalla RTV -, BRoof T2, BRoof T3 e BRoof T4) rappresenta la classificazione al fuoco dall’esterno dell’intero sistema secondo UNI EN 13501-5.

Le membrane della linea No-Fire, grazie alla speciale formulazione, mantengono quindi elevate caratteristiche tecniche del prodotto; in dettaglio, le membrane sintetiche No-Fire presentano elevata flessibilità e saldabilità, mentre le membrane bitume polimero No-Fire trovano applicazione a fiamma come qualsiasi membrana, poiché il principio attivo antifiamma non si attiva durante l’applicazione.

Soprema, pertanto, propone sistemi per l’impermeabilizzazione e l’isolamento delle coperture classificati BRoof in conformità con quanto previsto dalla RTV Chiusure d’ambito, mettendo a disposizione del progettista un’ampia gamma di soluzioni sia con membrane sintetiche che bituminose, sia per nuove coperture che per rifacimenti.

news segnalata da Soprema

APPROFONDISCI