azero – La rivista per approfondire la progettazione nZEB

in collaborazione con ASSA ABLOY Entrance Systems

PREMIO SOSTENIBILITÀ 2019

ottava edizione

Il PREMIO SOSTENIBILITÀ 2019 giunge quest’anno alla ottava edizione e coinvolge tutto il territorio nazionale. Il Premio, organizzato da AESS in collaborazione con la Rivista Azero | Edicom Edizioni per il Premio del Pubblico, si propone di valorizzare e divulgare le buone pratiche del costruire attraverso la selezione di architetture realizzate che abbiano seguito i principi costruttivi della bioarchitettura e dell’efficienza energetica: il rispetto e l’integrazione con l’ambiente naturale, il controllo dei consumi di energia, l’impiego di materiali e tecniche non inquinanti e non nocive per la salute dell’uomo, la sostenibilità sociale ed economica, l’innovazione. Il Premio si inserisce all’interno del più ampio Progetto Triennale Edilizia supportato dalle fondazioni territoriali.

Oltre ai consueti riconoscimenti assegnati da una giuria tecnica, nel 2019 è prevista la seconda edizione del premio del pubblico. Sarete voi a decidere a quali progetti riservare una speciale menzione in occasione della cerimonia di premiazione del 22 novembre.

Vota il tuo progetto preferito

Apertura votazioni 1° agosto 2019

1. Clicca sulle categorie sottostanti

2. Scopri i 49 progetti in gara

3. Vota il tuo preferito

I progetti vincitori

Cerimonia di premiazione
22 novembre 2019

I progetti giudicati vincitori verranno premiati durante la SETTIMANA DELLA BIOARCHITETTURA E SOSTENIBILITÀ 2019 che si terrà a Modena dal 18 al 22 novembre in occasione di un convegno tecnico accreditato presso la storica sede della Rocca di Vignola.

Il catalogo del Premio
Realizzato da EdicomEdizioni

I progetti selezionati saranno inoltre pubblicati nel catalogo del premio, una prestigiosa pubblicazione in cui largo spazio verrà lasciato all’approfondimento dei progetti.