celenit

6
Feb

azeroimpatto secondo Celenit

 

L’approccio alla progettazione e alla realizzazione di un’edilizia ad impatto zero parte sicuramente da una buona progettazione che deve garantire l’isolamento degli edifici e al contempo il benessere abitativo all’interno degli ambienti. Le soluzioni proposte da Celenit con pannelli isolanti ecocompatibili in lana di legno mineralizzata permettono di garantire ottime prestazioni di isolamento termico e acustico, abbinate a caratteristiche di traspirabilità e protezione al fuoco.

La seconda componente da tenere in considerazione è quella delle caratteristica dei materiali utilizzati. Celenit in questo ambito è un’azienda pioniera, perché da sempre ha cercato di realizzare prodotti lavorando con materie prime selezionate e un processo produttivo a basso impatto energetico. La materia prima legno utilizzata all’interno del processo produttivo viene approvvigionata da terreni forestali gestiti in maniera sostenibile mentre il carbonato di calcio, polvere di marmo, è un sotto residuo di lavorazione di altri processi produttivi.

Le caratteristiche, documentate dalle certificazioni ambientali disponibili, rendono i prodotti allineati con le linee guida dei diversi protocolli di sostenibilità presenti sul mercato.

news segnalata da Celenit

GUARDA L'INTERVITSA

SCOPRI DI PIU SULLE SOLUZIONI CELENIT