WOOD TOP

2
Dic

Vite portante per carpenteria legno ad alte prestazioni

WOOD TOP è la nuova vite portante per le costruzioni in legno di Friulsider. La vite, la più evoluta della categoria, è stata progettata per garantire estrema efficienza prestazionale e facilità di applicazione.
WOOD TOP è realizzata in acciaio speciale con trattamento termico ottimizzato e presenta una speciale zincatura bianca ad alta resistenza, WDG Coating, che assicura massima protezione contro la corrosione, rispetto alle normali zincature (la vite è infatti stata testata per 6 mesi in ambiente aggressivo) così da massimizzarne le prestazioni meccaniche e la duttilità per utilizzi in ambiti sismici.

L’impronta Torx è profonda per aumentare la sicurezza nel trasferimento della coppia e la lunghezza del filetto è stata incrementata per una maggiore tenuta nel legno. Il filetto è a passo largo e fino in punta al fine di garantire precisione e velocità di inserimento in tutte le posizioni, perfetto in particolare per applicazioni a 45°. La nuova fresa in punta e a fine filetto permettono di ridurre l’attrito del fusto e la coppia di avvitamento (in punta inferiore al 40%), rendendo l’inserimento più facile e assicurando una maggiore durata della batteria dell’avvitatore.

WOOD TOP di Friulsider è disponibile in due versioni: Testa Piana Svasata e Testa Larga. WOOD TOP Testa Svasata con frese sottotesta a tasche crea la sede senza produrre truciolo o schegge, è compatibile con rondelle metalliche coniche ed è utilizzabile per il fissaggio di piastre con fori svasati e WOOD TOP Testa Larga con profilo di design si caratterizza per un collarino sottotesta calibrato, compatibile con rondelle metalliche larghe utilizzabili per il fissaggio di staffe e supporti e garantisce massime tenute all’estrazione grazie alla penetrazione della testa nel legno.

news segnalata da FRIULSIDER

APPROFONDISCI