Kit Hybrid Baxi

30
Set

Il kit che massimizza il rendimento di impianti di riscaldamento esistenti

Il kit Hybrid Auriga/kit Hybrid Auriga E (versione solo elettronica) è l’accessorio di Baxi ideale per favorire la riqualificazione energetica di impianti di riscaldamento e produzione di ACS esistenti in appartamenti, abitazioni singole e villette. Abbinato a una caldaia a condensazione e a una pompa di calore monoblocco Auriga, il kit crea infatti un sistema ibrido Factory made che consiste in un sistema integrato multi-energie e multi-tecnologie per il comfort domestico. Con il nuovo kit si integrano diverse tecnologie (pompa di calore aria/acqua, caldaia a gas a condensazione) in un unico prodotto dalle dimensioni compatte (l’installazione non comporta opere murarie), migliorando di almeno 2 classi energetiche l’efficienza dell’edificio con un importante risparmio dei costi di gestione.

I sistemi ibridi realizzati con il kit Hybrid Auriga e Auriga Hybrid E hanno l’obiettivo di massimizzare il rendimento e sfruttare al meglio la fonte rinnovabile per la produzione di acqua per riscaldamento fino a 80 °C in modo da ottenere la maggiore efficienza possibile sia in ambito riscaldamento/raffrescamento che nella produzione di acqua calda sanitaria.
Se si opta per il kit Hybrid Auriga, esso va abbinato a una caldaia a condensazione Luna Duo-tec con pompa di calore monoblocco inverter Auriga e installato sotto alla caldaia stessa. Se, invece, si opta per la versione solo elettronica, essa andrà abbinata a una delle seguenti caldaie a condensazione: Luna Duo-tec E, Duo-tec Compact E, Nuvola Duo-tec+, Luna IN Plus, Luna Air e a una pompa di calore monoblocco inverter Auriga. Il kit viene installato all’esterno a muro, dietro alla pompa di calore, e non comporta lavori di muratura. Per le caldaie installate all’interno dell’abitazione esso può essere fissato a muro sotto o a fianco della caldaia.

Il sistema ibrido con kit Hybrid Auriga è la soluzione ideale per piccoli e grandi spazi, rappresenta la migliore tecnologia per la massima efficienza sia in raffrescamento (il comfort in raffrescamento è fornito dalla pompa di calore e viene distribuito all’impianto grazie alla valvola deviatrice, gestita dal sistema, che evita che l’acqua fredda vada all’interno dei radiatori) sia in riscaldamento e garantisce un maggior comfort sanitario.

news segnalata da Baxi

APPROFONDISCI