10
Mag

Nuovo supporto per pannelli fotovoltaici

Soprasolar è un innovativo sistema per il fissaggio su tetti piani dei pannelli fotovoltaici che non prevede l’aggiunta di ulteriori carichi sulle coperture e non crea interferenze con manti impermeabilizzanti essendo compatibile con membrane bituminose e sintetiche TPO e PVC.

Non altera le prestazioni originali della copertura poiché è dotato di una flangia in membrana bituminosa o sintetica che viene saldata direttamente sulla copertura senza necessità di perforazioni o di altre interferenze meccaniche e senza bisogno di zavorrare la copertura o di posare strutture secondarie, garantendo rapidità di utilizzo e sicurezza. La saldatura diretta sul supporto sintetico o bituminoso consente inoltre di evitare ponti termici derivante invece da eventuali forature del manto. I sistemi Soprasolar sono pronti all’uso e sono versatili e semplici da installare e da ispezionare nel tempo, assicurando costi di installazione inferiori rispetto alle soluzioni convenzionali.

Materiali come alluminio e poliammide rinforzata garantiscono una durabilità eccellente del sistema Soprasolar. Grazie a Soprasolar Fix Evo i moduli possono essere installati in modo complanare alla copertura o con un’inclinazione di 10°, nella versione Soprasolar Fix Evo Tilt, inclinazione utile per ottenere la migliore esposizione al sole così da ottimizzare la resa energetica del pannello. Il nuovo sistema prevede anche un servizio di progettazione e di consulenza tecnica personalizzata durante tutte le fasi del montaggio.

news segnalata da SOPREMA srl

APPROFONDISCI