progettare e costruire nZEB

30
Set

Il Sistema Tetto garantito 30 anni

Onduline Roofing System VLS 20 è il nuovo sistema tetto universale per la riqualificazione e recupero, ideato appositamente per la realizzazione di coperture a falde con manto di tenuta all’acqua di tipo discontinuo in tegole di laterizio, cemento o coppi che garantisce l’impermeabilità della copertura per 30 anni.

Il sistema Onduline Roofing System VLS 20 è dotato della speciale vite VLS, la quale àncora simultaneamente il listello portategola e la lastra da sottocopertura all’isolamento termico sottostante (preventivamente vincolato al supporto mediante opportuno fissaggio) in maniera pratica e veloce, senza necessità di ancoraggi alla struttura. Il sistema è universale in quanto può essere utilizzato in abbinamento con svariati materiali isolanti (EPS, XPS, PU, lana di roccia ad alta densità, ecc.) e con listelli porta tegole in legno, metallo o PVC. Il fissaggio meccanico dei listelli portategole viene realizzato con l’apposita staffa metallica bloccalistello VLS opportunamente ancorata dalla speciale vite VLS, realizzata in materiale polimerico. La tenuta a estrazione e al taglio del sistema è quindi garantita dalla vite VLS direttamente fissata nel corpo dell’isolamento termico, che rende la soluzione innovativa e unica nel suo genere. Ecco perché utilizzando il sistema tetto Onduline Roofing System VLS 20 possiamo offrire una garanzia di 30 sull’impermeabilizzazione della copertura.

Perché scegliere il Sistema tetto VLS 20: un unico sistema compatibile con diversi tipi di isolanti; compatibile con ogni tipo di supporto; non richiede fissaggi meccanici alla struttura; assenza di ponti termici; garanzia di tenuta anche con basse pendenze > 15%; soluzione brevettata; microventilazione sottotegola; può essere utilizzato con listelli di legno, metallo, plastica; garanzia di 30 anni sull’impermeabilizzazione
Il sistema Onduline Roofing System VLS 20 può essere utilizzato per la riqualificazione di manti esistenti e/o recupero di sottotetti, con conseguente miglioramento delle prestazioni termiche ed acustiche, e anche nella configurazione di coperture di edifici di nuova realizzazione, laddove gli ambienti sottostanti abbiano una destinazione d’uso residenziale, o comunque che preveda la climatizzazione degli ambienti sia in inverno che in estate.

Il sistema tetto Onduline è una soluzione tecnica ideata e sviluppata in collaborazione con il Politecnico di Milano e brevettata (brevetto n. 20 00442 17/01/2020). Onduline inoltre, mette a disposizione dei clienti e dei progettisti un servizio tecnico dedicato, grazie al proprio team interno di tecnici specializzati, in grado di fornire assistenza e consulenza in termini di progettazione, calcolo, indicazioni tecniche e molto altro.

news segnalata da Onduline

APPROFONDISCI